CONDIZIONI PER PRATICHE NUOVA SABATINI

INNOTEC di norma svolte le attività relative alla procedura di concessione di finanziamento agevolato “Nuova Sabatini” con il contributo in conto interessi riconosciuto dal Ministero Sviluppo Economico, assicurando tutte le attività burocratiche che si allungano per un quinquennio.
L’agevolazione avviene a fronte di finanziamento bancario o leasing, attraverso istituti convenzionati con il Ministero, che copre la totalità dell’investimento in beni strumentali, sino a un massimo di 2 milioni di euro. Il contributo a fondo perso, ipotizzabile nell’ordine del 7,5% dell’investimento, aumentato a circa il 9% per l’acquisizione di beni ammissibili a “Industria 4.0”, viene liquidato in rate durante il periodo di ammortamento.

Condizioni importanti:

  • la domanda di ammissione alla Nuova Sabatini deve essere regolarmente inoltrata
    prima di effettuare l’investimento
  • L’investimento deve essere realizzato entro un anno dalla stipula del contratto di finanziamento

 

Qui di seguito una sintesi delle attività assicurate alla ditta assistita:

  • Analisi preliminare di ammissibilità; verifica idoneità dell’istituto finanziatore; verifica idoneità dell’investimento proposto
  • Compilazione della domanda su modello ministeriale
  • Compilazione modello dimensione impresa
  • Compilazione documentazione antimafia, se ricorrente
  • Regolarizzazione marca da bollo
  • Assistenza firme digitali e inoltro all’istituto
  • Verifica di regolare presa in carico della domanda
  • Acquisizione dell’atto di concessione ministeriale e della comunicazione di credenziali
  • Assistenza nella realizzazione dell’investimento
  • Acquisizione dei documenti di realizzazione e fine investimento, regolarizzazione, stesura dichiarazioni e caricamento sul sistema ministeriale
  • Assistenza nell’acquisizione della liberatoria del fornitore e della documentazione della società di leasing, se ricorrente, e caricamento sul sistema ministeriale della richiesta della prima rata.
  • Stesura delle dichiarazioni successive – una ogni anno sino a fine ammortamento – e caricamento della richiesta delle rate annuali
  • Assistenza nella regolarizzazione dei documenti di acquisto (dicitura obbligatoria)
  • Ogni altra operazione burocratica richiesta, fra cui assolvimento a richieste ministeriali o eventuali controlli ispettivi.

 

COSTI PROPOSTI ALLE DITTE CHE VENGONO ASSISTITE:

Una tantum ad incarico: 600,00
A fronte del riconoscimento del finanziamento: 0,00
A fronte della concessione del contributo a fondo perso Mise: un importo individuato nel10%
del contributo concesso, con un minimo di euro 1.000,00 e un massimo di euro 5.000,00
Nulla sarà poi addebitato per le operazioni annuali nei cinque anni successivi alla concessione

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